I futures sugli indici azionari statunitensi indicano che l’apertura di Wall Street potrebbe essere oggi all’insegna del consolidamento dopo i forti rialzi di ieri. Gli investitori manterranno un occhio sul flusso continuo di dati trimestrali aziendali mentre rimangono le preoccupazioni di fondo sulla Spagna. I futures sullo S&P500, sul Dow Jones Industrial e sul Nasdaq indicano un’apertura in ribasso tra lo 0,2% e lo 0,3% per tutti gli indici.

Yahoo! in primo piano

I dati pre-apertura fanno registrare un progresso del 3,4% per Yahoo!, dopo che la società ha sorpreso gli analisti martedì dopo la chiusura dei mercati con un incremento degli utili del 28% nel primo trimestre e il nuovo direttore esecutivo Scott Thompson ha annunciato un piano per chiudere più di cinquanta proprietà e una focalizzazione del motore di ricerca sul proprio core-business. Oggi è attesa la pubblicazione dei conti da parte di American Express e eBay.

Nessun dato economico particolarmente rilevante sarà pubblicato oggi. Il Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Timothy Geithner parteciperà a una discussione sull’economia mondiale in un evento a Washington alle 14.30. Il focus sull’economia rimane sulla Spagna la solida domanda all’asta di martedì del tesoro spagnolo ha placato solo in parte i timori degli analisti sull’asta di titoli a lungo termine in calendario domani.