La Qatar Airways, per il secondo anno consecutivo, ha ottenuto il riconoscimento di Scytrac come migliore compagnia aerea del mondo. Ecco i motivi che hanno portato alla consegna del premio.

La Qatar Airways è finita sotto la lente d’ingrandimento della Skytrax, una società di consulenza britannica che classifica e censisce tutte le compagnie aeree del mondo. Il riconoscimento è stato dato alla compagnia aerea durante una delle mostre internazionali di volo più importanti: la Farnborough International Airshow.

L’evento di cui parliamo di è tenuto nel Regno Unito, nell’Hampshire. Si è trattato di un’occasione per le aziende di presentare ai possibili acquirenti, servizi e modelli nuovi.

Qatar Airways è considerata la migliore compagnia, così come è venuto fuori anche dalle valutazioni del 2011, perché è riuscita a conquistarsi una buona fetta di mercato, scalando la classifica mondiale delle compagnie aeree.

Nel 2009 era in quarta posizione, mentre è salita alla terza posizione nel 2010. Poi, ha conquistato la vetta e ci è rimasta. Tecnicamente serve circa 100 destinazioni internazionali ed ha all’attivo ben 100 aeroplani o poco più. Gli aerei che mette a disposizione dei clienti sono molto nuovi, appena cinque anni.

In tutto dà lavoro a 14 mila persone in modo diretto e ad altre 6000 tramite l’indotto economico che ruota attorno alla Qatar Airways.