Si chiama Hyperloop il nuovo sistema di viaggio che permette di viaggiare a velocità supersonica spinto da un campo elettromagnetico.

Ma come su può viaggiare a velocità supersonica? Il progetto, presentato dal miliardario Elon Musk, proprietario delle auto elettriche Tesla Motors e della privata società aerospaziale SpaceX, sarebbe composto da un tubo poggiato su piloni dentro il quale corrono delle capsule su cuscini d’aria, alla velocità del suono.

Elon Musk, americano-sudafricano con la passione della velocità, presenta il futuristico progetto in concomitanza alla approvazione della nuova linea di alta velocità San Francisco – Los Angeles. Il nuovo sistema di trasporto, sarà destina non solo alle persone ma anche alle merci.

Interessanti i dati: mentre la nuova alta velocità avrebbe dei costi di realizzazione intorno ai 100 miliardi di dollari, la Hyerloop costerebbe “solo” 6 miliardi, con il vantaggio di coprire la distanza San Francisco – Los Angeles in soli 35 minuti, con un costo del biglietto pari a 20 dollari.