Villa Certosa, la mega villa di Silvio Berlusconi sulla Costa Smeralda, è in vendita ed oggi sembra dato per certo l’interessamento all’acquisto da parte di un imprenditore inglese. Ne parla con cognizione di causa il Sunday TimesIl Sunday Times dà per certo l’interessamento di un magnate inglese all’acquisto di Villa Certosa. Il giornale londinese ha scritto domenica scorsa che la cosiddetta villa dei bunga-bunga, è nelle mire di un ricco imprenditore inglese che pare abbia già fatto un’offerta.

Il Sunday Times si è vantato molto di questa avance fatta da un connazionale ma nello stesso tempo ha innescato un tam-tam di notizie in tutto il mondo. Se la vendita di Villa Certosa è imminente come si dice in Inghilterra, non tarderanno ad arrivare nuove proposte.

Per il momento l’identità del magnate inglese resta nascosta ma si sa che il business di riferimento di questo personaggio sono le proprietà di lusso. A livello economico è stata fatta una stima del valore di Villa Certosa ed è stato dichiarato che vale fino a 500 milioni di euro che equivalgono a 400 milioni di sterline.

A questo prezzo potrebbero intervenire nella trattativa anche i soliti emiri dell’Arabia Saudita e del Qatar, ma fanno capolino anche due miliardari russi.