I prossimi contribuenti che dovranno regolarizzare la propria posizione con il fisco, sono gli autonomi e i lavoratori che presentano il modello Unico 2012. Gli uffici dell’Agenzia delle Entrate offrono assistenza per compilazione e trasmissione, ma tutto è stato reso più semplice. 

I contribuenti abruzzesi che vogliono presentare regolarmente la dichiarazione dei redditi e pagare le tasse sui guadagni ottenuti l’anno scorso, attraverso il modello Unico, hanno la vita semplificata. Sono stati snelliti gli adempimenti e questo dovrebbe rendere anche meno possibile commettere degli errori.

Per la compilazione e la trasmissione telematica dei modelli, comunque, può essere resa più fluida dall’aiuto fornito dai funzionari dell’Agenzia delle Entrate che si mette a disposizione dei cittadini anche per le dichiarazioni integrative o per quelle tardive.

I contribuenti possono rivolgersi agli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate di Barisciano, Nereto, Penne, Pescina, Popoli e Scafa. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 nelle giornate di martedì e giovedì, ci si può recare negli uffici.

Si consiglia comunque di prendere un appuntamento telefonico tramite il call center dell’Agenzia che vi indicherà i giorni in cui gli operatori hanno più libertà per assistere i contribuenti. Il numero di riferimento è l’848 800 444.