Il mondo dell’e-commerce saluta con entusiasmo la partnership strategica venutasi a creare tra Triboo Digitale, società operante nel settore del commercio elettronico del Gruppo Triboo, e Independent Ideas, l’agenzia creativa di Italia Independent Group.

Creatività e innovazione sono le due parole chiave di questo accordo che mira ad aprire nuovi panorami nel mondo della comunicazione e del product design in merito all’e-commerce dedicato al fashion e al lifestyle.

I rivenditori online potranno dunque contare su un approccio del tutto inedito, in cui le competenze delle due società si fondono a supporto del cliente, che viene seguito dall’ideazione creativa del prodotto fino alla comunicazione con finale, con studi sul posizionamento, iniziative personalizzate e disruptive e gestione della parte di digital marketing e dell’e-commerce.

Giulio Corno, Presidente del Gruppo Triboo, si è detto molto soddisfatto di questa collaborazione basata su comune utilizzo di “un approccio moderno e creativo verso la comunicazione di prodotti che tengono alta la bandiera del ‘Made in Italy’ nel mondo”, un modo di operare che ha permesso alla società di instaurare rapporti di alleanza strategica con più di 200 grandi gruppi industriali legati alla gestione della comunicazione creativa e dell’e-commerce.

Lo stesso entusiasmo è condiviso da Lapo Elkan, co-fondatore e Presidente di Italia Independent Group, il quale ha affermato che la partnership rappresenta “una sinergia che ci permetterà di lavorare sia in Italia che sui mercati internazionali con un’offerta unica che unisce creatività, design e branding, oltre a comunicazione digitale”. A contribuire al successo dell’operazione sarà anche la gestione dell’e-Store di Italia Independent affidata nei mesi scorsi proprio a Triboo Digitale.

Alberto Fusignani, co-fondatore e Amministratore Delegato di Independent Ideas, si è unito alla soddisfazione di Lapo Elkan sottolineando di confidare in eccellenti risultati grazie all’unione tra “la nostra sensibilità e competenza in ambito di design, di branding e di advertising” e “la comprovata esperienza e alla capacità di gestione e di performance delle piattaforme digitali del Gruppo Triboo”.

Per quanto riguarda i dettagli finanziari Italia Independent Group ha conferito a Triboo Digitale una partecipazione pari al 24% di Independent Ideas (passando quindi dal 75% al 51% del capitale sociale), ricevendo in cambio una partecipazione pari al 3% del capitale di quest’ultima.

Sono state inoltre pattuite usuali previsioni in materia di governance e di trasferimento delle partecipazioni nonché definiti meccanismi volti a garantire la liquidità della partecipazione ricevuta da Italia Independent Group nel medio termine.