Per una volta un ministro – parlo di Maurizio Lupi, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti  - sembra rispettare quanto promesso – comunque la cosa non compensa i continui aumenti delle tariffe autostradali, sia ben chiaro… Dal 25 febbraio è possibile richiedere lo sconto del 20% sul pedaggio autostradale, scaricando un modulo da compilare sul sito Telepass o all’ufficio della Concessionaria autostradale interessata.

Per ottenere tale sconto è necessario avere un Telepass, e fare più di venti transiti mensili su una certa tratta. Se questi passaggi in un mese solare sono 21 si avrà uno sconto dell’1%, e tale premio salirà di un punto per ogni transito per arrivare allo sconto massimo del 20% al 40° viaggio (e questo sconto vale per tutti i viaggi, dal 1° al 46°, dopodiché si paga tariffa intera, visto che i giorni lavorativi in un mese sono al massimo 23).

Bisognerà indicare i caselli di entrata e di uscita (nel caso, invece, di passaggi ad un solo casello, basterà indicare la barriera che viene quotidianamente attraversata) e la comunicazione va fatta entro la fine del mese per ottenere lo sconto per il mese di febbraio

LEGGI ANCHE
Aumento prezzi autostrade 2014: i rincari tratta per tratta

Costi autostrada: pedaggi più cari, il Ministro Lupi si difende “Siamo riusciti a contenerli”

Aumento prezzi autostrade 2014: perché crescono le tariffe

 

photo credit: Danilo Paissan via photopin cc