Punto di riferimento internazionale del settore casa-arredo, il Salone del Mobile sarà presente a Milano dal 9 al 14 aprile 2013, alla FieraMilano di Rho.
La fiera ha un orario continuato dalle 9.30 alle 18.30 ed è dedicata esclusivamente agli operatori di settore, mentre l’apertura al pubblico è prevista soltanto nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile. L’edizione dello scorso anno ha visto la presenza di 292.370 visitatori-operatori, di cui 188.579 giunti dall’estero, ai quali vanno aggiunti i 39.279 visitatori di pubblico domenicale e i 6.484 operatori della comunicazione.

Nato nel 1961 per promuovere l’export italiano di mobili e complementi d’arredo e divenuto internazionale nel 1967, il Salone del Mobile di Milano è ormai una serie di eventi aventi tutti un unico protagonista, il design. I saloni ufficiali, allestiti all’interno dei padiglioni della Fiera di Rho, sono il Salone Internazionale del Mobile, Euroluce, il SaloneUfficio, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, il SaloneSatellite, ma ad essi vanno aggiunti tutti gli eventi in programma per l’occasione in varie zone della città, il Fuori Salone 2013.
Il Fuori Salone si svolge quest’anno presso la Triennale, l’Università Statale e i design district di Brera, Zona Tortona e Ventura Lambrate. Altri eventi possono essere organizzati anche in altre zone della città di Milano, che per l’intera durata della manifestazione aprirà al pubblico gratuitamente i suoi musei.

photo credit: Amodiovalerio Verde via photopin cc