Il governo sarebbe pronto a concedere una proroga per la scadenza del Modello 770 relativo all’anno 2017. La nuova data, qualora dovesse essere confermata, potrebbe essere quella del 31 ottobre 2017 (attualmente la stessa è prevista per il giorno 31 luglio 2017). La decisione di concedere una nuova data per la consegna del Modello 770 arriverebbe dalla necessità di liberare un calendario di scadenze già abbastanza intasato, che costringerebbe i professionisti del settore a dovr fare i salti mortali per rispettarlo.

Tanto più che nel caso del Modello 770 si tratterebbe di un invio di dati che sostanzialmente sarebbero già stati trasmessi all’Agenzia delle Entrate attraverso la Certificazione unica 2017.

Assieme alla proroga della scadenza per il Modello 770, il governo potrebbe concedere anche la proroga per adempiere ad altri doveri di tipo fiscale. Dopo aver ottenuto la posticipazione della data per versare le dichiarazioni dei redditi 2017 per i titolari di impresa,  tra questi rinvii potrebbe esserci anche quello relativo all’invio dello spesometro relativo al primo trimestre di quest’anno.