Secondo alcuni siti che di prestiti ne hanno visti nascere tanti, Santander è una delle banche più affidabili e più veloci nel garantire somme fino a 30.000 euro, da restituire anche in 10 anni. Prodotti che somigliano molto ad un mutuo. Santander Consumer Bank è un istituto di credito tedesco molto conosciuto nel ramo dei presiti personali. Come fa immaginare il nome, fa parte di un gruppo bancario internazionale di origine spagnola. Soltanto in Italia sono presenti circa 60 filiali ed un buon numero di negozi convenzionati.

Alcune statistiche riportano che più di 4 milioni di cittadini si sono rivolti alla Santander Consumer Bank, il che vuol dire che i servizi offerti, finora, sono risultati soddisfacenti per gli utenti finali.

Senza entrare nel dettaglio della simulazione di un prestito, argomento che affronteremo in un altro articolo, cerchiamo di spiegare come il cittadino in cerca di un finanziamento veloce, può trovare informazioni utili sul sito della banca in questione.

Il menu offerto sul sito ufficiale è iconico ed intuitivo. Cliccando sulla sezione prestiti si accede ad un’area non riservata dov’è possibile effettuare la simulazione di un prestito, scegliendo la somma richiesta e le modalità di rimborso.

Per chi volesse approfondire la storia della società, è disponibile la pagina “Chi siamo” anche se sbirciare tra le FAQ può essere altrettanto formativo.