Piquadro, uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy, con i suoi prodotti di pelletteria di alto livello, sarà presente alla mostra della Biennale di Architettura di Venezia. Insieme con altre 98 aziende Piquadro sarà presente alla mostra grazie alla sua sede di Bologna, dove sono ideati e spediti in tutto il mondo i prodotti di pelletteria marchiati Piquadro. La sede di Bologna sorge sopra il crine di un monte, realizzato interamente in metallo, comprendo una superfice di 8000 metri quadri.

La parte frontale è interamente dedicata agli uffici e una parte alla palestra a disposizione dei dipendenti. Nei restanti 6000 metri quadri è presente il magazzino completamente automatizzato, dove sono gestiti e spediti tutti gli ordini provenienti dai vari negozi sparsi per il mondo e dallo shop online dove è possibile acquistare tutti i prodotti di pelletteria del noto marchio italiano. Le spedizioni raggiungo la destinazione in 24/48 ore.

La mostra curata da Luca Zevi, dal titolo “LE QUATTRO STAGIONI. Architetture del Made in Italy da Adriano Olivetti alla Green Economy”, descrive le quattro stagioni dell’architettura italiana. La sede della Piquadro è stata selezionata per la sua particolarità architettonica e è presentata all’interno della mostra tramite un percorso fatto di video e virtuali quali ologrammi.

Per maggiori informazioni: http://www.piquadro.com/it/