Nuova brand identity per PayPal.
L’azienda leader mondiale del settore dei pagamenti online, che ha letteralmente rivoluzionato il modo di pensare e utilizzare il denaro su scala mondiale, ha annunciato ieri la sua prima campagna a livello globale, presentando un nuovo logo che racchiude in sé la semplicità e la sicurezza ormai associate al vecchio look e il dinamismo tipico dell’attuale mondo del mobile.
Per la società, nata nel 1998 a Palo Alto per mano di Peter Thiel e Max Levchin e dal 2002 di proprietà di Ebay, si tratta della prima vera evoluzione della propria brand identity dal 2007 (l’anno dello sbarco in Europa).
La nuova identità va ben oltre il semplice rifacimento del logo che è stato ripensato in linea con la nostra prima campagna brand a livello globale”, ha dichiarato il presidente di PayPal, David Marcus.
Stiamo creando – ha poi spiegato - una nuova aspettativa per tutti i nostri clienti, sviluppatori e merchant, ridefinendo il futuro del denaro e mettendo le persone al primo posto. Dopo tutto, non sono i soldi che fanno girare il mondo, le persone sì”.

Sviluppata dalla nota fuseproject di San Francisco, la nuova brand identity di PayPal presenta forme semplici e colori più vivi rispetto a quelli dell’attuale brand, introducendo la nuova sigla con la doppia P, in linea con le nuove esigenze del mobile, e sarà applicata a livello globale, online e attraverso tutte le applicazioni principali del colosso dei pagamenti online, inclusi PayPal Here, i pulsanti per i pagamenti, le app e tutto il materiale di marketing.
La brand campaign di PayPal sarà trainata dalla campagna pubblicitaria “Powering The People Economy” creata da Havas Worldwide, che verrà lanciata tramite la televisione, la carta stampata, il web, l’out of home, i negozi e i social network.
I primi spot televisivi partiranno inizialmente in  Australia, Germania, Regno Unito e Usa.
PayPal ha l’opportunità e la responsabilità di aiutare le persone nella gestione e nell’utilizzo del proprio denaro, in qualsiasi modo desiderino, senza limitazioni e attraverso un’esperienza semplice e piacevole” ha affermato David Marcus.
Powering The People Economy – ha aggiunto il presidente di PayPal – è il riconoscimento di quello che i nostri clienti dovrebbero aspettarsi e pretendere da noi: sicurezza, semplicità e convenienza nei pagamenti per avvicinarsi di più a quello che maggiormente desiderano”.
photo credit: Richard Masoner / Cyclelicious via photopin cc