Chi si serve dei pagamenti online per effettuare i propri acquisti e per i servizi digitali, da oggi avrà la possibilità di usufruire del servizio offerto dall’applicazione Mps Wallie. Disponibile sia per device Android che iOS, Mps Wallie è stata lanciata dalla Banca Monte dei Paschi di Siena ed è una sorta di portafoglio elettronico attraverso cui effettuare pagamenti online in tutta sicurezza.

Come funziona Mps Wallie? Basta scaricare l’applicazione dagli store Google e Apple, attivare un account MasterPass su piattaforma MasterCard e poi collegarvi tutte le carte di cui si è in possesso (emesse da qualsiasi banca e abilitate ai pagamenti online) per poi impiegare il sevizio in tutti i siti di e-commerce che consentono tale tipo di pagamento (oltre duecentocinquantamila in tutto il mondo).

Grazie a questo sistema si può risparmiare molto tempo perché ogni volta che si effettua un pagamento online non è necessario inserire tutti i dati. I clienti della banca del Monte dei Paschi di Siena possono invece usufruire di un servizio in più: si tratta della tecnologia Jiffy, che consente di ricevere pagamenti istantanei di piccolo importo utilizzando semplicemente i propri contatti in rubrica e che hanno attivo a loro volta Jiffy.

Mps Wallie, infine, consente anche di effettuare pagamenti attraverso la tecnologica contactless (già a disposizione di molte carte di credito ad esempio) e potrà essere altresì impiegata per pagare bollettini, effettuare ricariche telefoniche e per beneficiare di offerte e sconti speciali messi a disposizione dei negozi di e-commerce o fisici che vorranno metterli a disposizione dei clienti.