Molti prodotti Agos Ducato sono caratterizzati da una grande flessibilità. Un esempio ve l’ho già fatto qualche giorno fa, quando ho scritto di  Carta Mya. Oggi ritorno sull’argomento per parlarvi di un altro prodotto caratterizzato da grande flessibilità e semplicità. Avete bisogno di un prestito personale? Con il prestito flessibile Rataweb bastano pochi minuti: è sufficiente andare sul sito web dedicato e indicare la somma di cui hai bisogno, il numero di rate con cui si intende restituire il debito, ed aggiungere alcuni dati personali. Una volta inseriti si ottiene un preventivo personalizzato del prestito – ovvero somma prestata, quante rate dovremo pagare per rimborsare il prestito ed il suo importo.

L’unica comodità non è rappresentata dalla richiesta via Internet. Si può ad  esempio rimandare il pagamento di una rata in tre occasioni. Non solo, una volta all’anno – e complessivamente per non più di tre volte – si può modificare l’importo della rata e quindi anche la durata del prestito. Infine è possibile estinguere il debito che abbiamo contratto senza dover pagare alcuna penale o somma accessoria.

Sul sito la cosa è spiegata bene, ma vale la pena comunque ripeterlo: i dati che inseriamo non rappresentano una richiesta impegnativa di finanziamento. E in ogni caso se si vuole dare seguito al preventivo è necessario andare in una filiale o Agenzia Autorizzata della Agos Ducato ed ottenere l’approvazione della società finanziaria.

Da questo punto in poi non c’è nulla di diverso da una normale richiesta di finanziamento che non passa per la rete. Se la risposta della Agos è positiva si riceverà un copia del testo contrattuale e del modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (SECCI). Non preoccupatevi dei dati inseriti in rete. L’elenco nominativo dei soggetti cui i dati sono o potranno essere comunicati, è a disposizione presso Agos Ducato e potrà essere richiesto alla Direzione Sistemi, via Bernina 7, 20158 Milano.  Il modulo di richiesta può essere scaricato qui.

Publiredazionale