Le informazioni viaggiano veloci sui canali delle infrastrutture online, le comunicazioni fanno leva sulle potenzialità e sulla versatilità delle piattaforme mobile, la gestione dei documenti è sempre più affidata alle soluzioni cloud anziché ai sistemi di storage in locale: benvenuti nell’era della Digital Transformation. Un processo di metamorfosi ed evoluzione al quale nessuno può né deve sottrarsi, in primis le realtà professionali che, grazie a queste nuove tecnologie, possono aprire il proprio business a nuove opportunità. Disporre di un servizio affidabile e personalizzabile per la connettività diviene dunque   essenziale per intraprendere un cammino di crescita, in un’ottica di sviluppo a lungo termine.  È qui che entrano in gioco le offerte fisso e mobile di Wind Tre Business.

OfficeShare

Efficienza, professionalità e dinamismo: sono questi gli elementi fondanti dell’offerta OfficeShare, che permette di semplificare e potenziare la comunicazione all’interno del contesto aziendale, abbinando i vantaggi della telefonia fissa alla flessibilità di quella mobile. Questa soluzione di Wind Tre Business risponde all’esigenza professionale di chiamare, inviare messaggi e navigare sia dall’ufficio sia durante gli spostamenti quotidiani.

OfficeShare offre diversi piani tariffari, studiati in modo tale da abbinare le offerte per fisso e Internet per l’ufficio con quelle di telefonia mobile. È possibile scegliere fra diverse combinazioni, che uniscono le soluzioni Office (OfficeOne, OfficePlus e OfficeMaxi) dedicate al fisso, ai piani ricaricabili per la telefonia mobile (MyShare e SmartShare Unlimited). Si ottengono così pacchetti su misura, strutturati in base al numero dei dipendenti e dei collaboratori, fornendo loro l’accesso ai servizi di cui necessitano, ottimizzando i costi e semplificando la gestione.

Facciamo alcuni esempi concreti. Con OfficeOne abbinata a MyShare si avrà a disposizione una linea telefonica fissa con chiamate illimitate in Italia e all’estero (Europa, Stati Uniti e Svizzera), oltre alla navigazione Internet ADSL, Fibra o GigaFibra, unitamente a traffico voce illimitato in mobilità, 500 SMS e possibilità di condividere traffico dati fino a 30 GB tra più device.

Le aziende che necessitano di due linee fisse possono abbinare OfficePlus e SmartShare Unlimited, così da poter chiamare e navigare senza limiti dall’ufficio, condividendo al tempo stesso fino a 100 GB di traffico dati tra un massimo di 30 collaboratori, ognuno con la propria SIM. È la soluzione ideale per le imprese di medie dimensioni che utilizzano quotidianamente dispositivi come smartphone o tablet per la collaborazione in tempo reale, scambiando documenti e contenuti anche di dimensioni importanti.

Ancora, per le aziende più grandi e strutturate c’è la possibilità di scegliere OfficeMaxi e SmartShare Unlimited: l’offerta include da tre a otto linee fisse, chiamate illimitate verso Italia e estero, connettività in fibra con banda fino a 1 Gbps, traffico dati, voce e SMS per la mobilità.

Tutto sotto controllo con un’app

La gestione dei piani è semplificata dalla disponibilità di un’applicazione, attraverso la quale monitorare l’offerta e i consumi, visualizzando informazioni su traffico consumato, credito residuo, opzioni attive, copertura della rete sul territorio, dettagli della SIM e molto altro ancora. Il tutto all’interno di un’interfaccia ben organizzata e di facile consultazione, accessibile da qualunque dispositivo Android o iOS.

Wind Office Business

Ulterori vantaggi dell’offerta integrata

Convenienza e ampia libertà nella configurazione del pacchetto: sono dunque questi i principali vantaggi di OfficeShare, che Wind Tre Business rivolge a tutte le piccole e medie imprese, rispondendo a un’esigenza di connettività sempre più manifestata dalle realtà professionali di ogni livello. Un ventaglio di offerte per la telefonia business che beneficia di alcuni valori aggiunti come il roaming internazionale per voce, SMS e traffico dati, esteso oltre i confini previsti dalla normativa applicata all’Unione Europea, abbracciando Stati Uniti e Svizzera. Tutto questo senza dimenticare il modem incluso per l’accesso a Internet dall’ufficio e nessun costo extra.