Trovare lavoro, in un periodo difficile come questo, è un’operazione quanto mai complicata, ma non bisogna mollare. Setacciando la rete si possono sempre trovare delle opportunità. Se andiamo ad esempio sul sito internet della Credem, possiamo leggere che la banca emiliana è sempre alla ricerca di “Giovani dinamici, neo-laureati o laureandi in discipline economiche, bancarie, giuridiche, scientifiche, a cui proporre specifici percorsi di crescita“, oltre a “persone con esperienza professionale (non solo bancaria) spendibile all’interno del progetto di sviluppo della nostra rete commerciale o su posizioni specialistiche a livello centrale“.

Per questo si può sempre presentare una candidatura attraverso il sito internet dell’istituto di credito. In particolare in questo periodo l’azienda sta ricercando professionalità per ricoprire funzioni che vanno dal marketing e comunicazione alla rete commerciale. Complessivamente si tratta di cento posti di lavoro e la ricerca riguarda in particolare Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia, Lazio e Sardegna. Un’altra azienda che assume è la Starwood Hotel and Resort.

Questo gruppo mondiale prevede di aprire quasi 400 nuovi hotel per cinquemila posti di lavoro. Trecento di questi nuovi impieghi riguardano l’Italia. Sul sito dell’azienda ci si può proporre sia per profili senior che per quelli junior – ovvero senza esperienza. Per questi ultimi conviene essere pronti a viaggiare dove vi chiede l’azienda (foto by Infophoto).

Info: www.starwoodhotels.com.