Per chiedere informazioni ad Equitalia in tema di debiti fiscali, assistenza relativa al pagamento delle cartelle esattoriali, o alla nuova possibilità di rateizzare il debito o rottamare la cartella esattoriale, o in merito ad altri dubbi legati alla riscossione esattoriali, l’ente di riscossione mette a disposizione dei contribuenti un numero unico sempre attivo.

Si tratta di una possibilità di contatto che si aggiunge agli sportelli presenti sul territorio nazionale, al contatto email, che prende in carico la richiesta e risponde il più velocemente possibile, e ai servizi offerti da Equitalia online o da mobile.

Il contact center di Equitalia è raggiungibile sia da telefono fisso che da cellulare al numero unico 06 01 01 (a pagamento secondo il proprio piano tariffario), tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, è possibile parlare direttamente con un operatore;
  • nelle altre fasce orarie, nonché il sabato, la domenica ed i giorni festivi si riceverà assistenza mediante risponditore automatico interattivo che fornisce tutte le principali indicazioni sull’attività di riscossione e sui servizi a disposizione dei cittadini.

Per ulteriori informazioni consultare la sezione Contatti del sito Equitalia.