Il Noleggio Auto per Privati conquista gli automobilisti senza partita IVA e LeasePlan presenta “Let’s move!”, l’offerta per guidare senza pensieri. Detta così può suonare strano, eppure proprio in Italia – dove il concetto di proprietà della vettura è quasi un “must – sono sempre di più coloro i quali decidono di noleggiare un’automobile per un periodo medio/lungo piuttosto che acquistarla.

Nato come prodotto dedicato ad aziende e a professionisti per le sue caratteristiche di completezza di servizi e possibilità di pianificare i costi, negli ultimi anni il Noleggio a Lungo Termine è stato declinato in versioni sempre più personalizzate tanto da poter essere offerto anche ai clienti privati. Per farlo si è dovuto superare lo scoglio della competitività del servizio: se, infatti, i possessori di Partita IVA possono detrarne i costi a seconda delle situazioni, i clienti privati non hanno questa possibilità e sono maggiormente sensibili al canone mensile.

Ecco dunque “Let’s move!”, l’offerta di Noleggio Auto per Privati di LeasePlan. L’automobilista può scegliere la sua nuova auto tra tutti i modelli proposti, personalizzando il piano di noleggio in base alle proprie esigenze e al tipo di motorizzazione, allestimento e optional desiderati. Copertura assicurativa RC Auto, Bollo e assistenza in caso di Soccorso Stradale sono alcuni tra i servizi inclusi nell’offerta base, che può essere integrata con i pacchetti aggiuntivi Relax & Care. L’opzione Relax include la limitazione di responsabilità per Incendio, Furto e Danni accidentali, mentre il pacchetto Care comprende la Manutenzione ordinaria, Manutenzione straordinaria e Sostituzione pneumatici.

Il vantaggio, come per i clienti business, sta nel poter pianificare la spesa da dedicare all’auto evitando il più possibile quelle impreviste. Più la formula di noleggio è completa e minori saranno le probabilità di dover affrontare spese di riparazione dovute a rotture meccaniche o ad incidenti. Oppure ancora i rischi dovuti all’aumentare delle polizze assicurative o al costo dei tagliandi.

È possibile noleggiare l’auto per un periodo che va dai 24 ai 60 mesi, anche senza anticipo, e al termine restituirla oppure sostituirla con un altro modello. Al momento della riconsegna, LeasePlan assicura una copertura dei danni di fine noleggio fino a 300 euro.

Pubbliredazionale