Scelta da circa trentamila aziende in Italia per la sua affidabilità, convenienza e innovazione tecnologica, Nexive è il primo operatore postale privato nel nostro Paese. A maggio 2014 la società ha cambiato nome da TNT Post a Nexive, mantenendo la qualità dei servizi e interpretando al meglio la vision aziendale: essere la piattaforma postale per eccellenza nel recapito della posta e nell’e-commerce. I servizi Nexive sono scelti da sempre più clienti, Sistema completo, Formula Certa e Raccomandata Classica rappresentano la vision e l’efficienza di Nexive.

Sistema Completo è il nuovo servizio di recapito pacchi pensato per il mercato e-commerce B2C per spedire in tutta Italia con costi di spedizione convenienti e trasparenti, ricco di optional che gli altri operatori fanno pagare a parte, tutti “di serie”. Permette di scegliere tra 5 taglie nell’opzione per “volume” o “peso”. Sistema Completo ha l’obiettivo di rendere più efficace la relazione tra chi spedisce e chi riceve  grazie all’efficienza del recapito, parte integrante di una esperienza di acquisto ottimale. Infatti offre di serie due tentativi di consegna, sempre concordati, il recapito del pacchetto al piano nelle mani del destinatario, consegne sino alle 19.00 entro tre giorni dalla spedizione (cinque giorni per la Calabria e le isole); spedizione per pratiche taglie di peso o volume (abolizione dei calcoli peso-volumetrici), un portale dedicato per la gestione integrale del processo di spedizione, il ritiro presso il mittente, spese di giacenza (fino a 10 giorni), supplemento carburante e ZTL inclusi.

Brevettato e tecnologico, Formula Certa è il prodotto di punta Nexive che è riuscito a rinnovare il tradizionale recapito postale attraverso l’utilizzo della tecnologia satellitare per controllare e certificare la consegna. Formula Certa movimenta più di 500 milioni di lettere ogni anno e raggiunge ogni giorno il 74% delle famiglie italiane.

E quando è necessaria una prova legale della consegna al destinatario? Nexive propone Raccomandata Classica grazie alla quale la consegna viene certificata con la tecnologia di Formula Certa. Dalla preparazione della documentazione, alla stampa, fino al recapito e alla gestione delle cartoline A/R, Nexive è in grado di gestire l’intero processo: ogni busta viene identificata con un codice a barre che, al momento del recapito, viene letto dall’apposito palmare in dotazione ai postini.

La Raccomandata Classica Nexive è la soluzione più congeniale per gli studi professionali e le aziende quando devono inviare corrispondenza che richiede la prova legale della consegna al destinatario. Ideale inoltre per chi ha la necessità di snellire e semplificare le procedure aziendali.

Publiredazionale