Parte da Napoli l’espansione al Sud di RentClass, società specializzata nell’affitto di immobili di lusso già attiva a Milano, Roma, Londra, Parigi e Mosca. La richiesta di case in affitto nella città partenopea è molto alta, a condizione che siano di grande pregio e dotate di tutti i comfort. Dall’altra parte, sottolineano da RentClass, note famiglie della città possiedono un patrimonio immobiliare di altissimo profilo, adatto proprio alle esigenze di una clientela business e internazionale.

Le richieste dei manager

Cosa cercano i manager, principale target per chi affitta appartamenti di lusso anche per periodi brevi, in visita alla città? Guido Edoardo Alliata, titolare di RentClass, sottolinea come le richieste siano per “case bellissime e in posizione strategica, per vivere il meglio della città. Ma anche rapidità nel chiudere le trattative e servizi tutto compreso: canone, spese, utenze, pulizie e piccole manutenzioni”.

Importanti anche i rapporti con i proprietari.  Alliata evidenzia, con riferimento alla propria società, che “Garantiamo controlli meticolosi e un’attenta selezione degli inquilini. E se l’immobile è di pregio, ma arredi e complementi sono un po’ démodé, forniamo un esclusivo servizio di home staging che, con qualche semplice accorgimento, cambia il volto dell’appartamento, donando personalità e un tocco di glamour”.