Trovare un lavoro è difficile e spesso il quid che manca a molti candidati è la preparazione ad affrontare l’interlocutore deputato a scegliere per l’assunzione o per il “grazie, le faremo sapere”. Monster lo sa e premia chi si prepara meglio. 

Monster è un’agenzia interinale online che raccoglie annunci di lavoro e curricula degli aspiranti lavoratori. Dal 16 marzo al 31 maggio, chi aggiorna i propri dati o registra un nuovo curriculum sul sito, ha l’opportunità di vincere dei premi.

Ricompense finalizzate a migliorare l’approccio delle persone nei confronti del mondo del lavoro. L’idea di base è che al colloquio con il potenziale datore di lavoro, occorre arrivare preparati, sia dal punto di vista dell’esposizione delle competenze, sia dal punto di vista formale.

L’abito non fa il monaco, ce lo sentiamo ripetere da una vita, ma in fase di colloquio essere ben vestiti, pettinati e nel caso delle donne anche un po’ truccate, è fondamentale. Ecco perché tra i regali messi in palio da Monster c’è anche un abito su misura e un taglio di capelli.

Ma i partecipanti a questa competizione potrebbero ricevere anche un iPad per essere sempre connessi alle ultime offerte oppure delle giornate di formazione e coaching con i consulenti Monster. L’estrazione dei fortunati vincitori ci sarà il 31 maggio.