Apple è il brand più prezioso al mondo per il terzo anno di fila.
Nella classifica annuale dei 500 brand più importanti al mondo pubblicata martedì da Brand-Finance, quello Apple è risultato ancora una volta il marchio con maggiore valore, lasciando alle sue spalle giganti come Google, Microsoft, Samsung, Verizon, GE, AT&T, Amazon, Walmart e IBM.
Per David Haigh, Chief Executive di Brand-Finance, “Apple ha anche un marchio potente, AAA, rating Brand-Finance. Ciò che tuttavia lo distingue è la capacità di riuscire a monetizzarlo. Ad esempio – ha aggiunto Haigh -, se i tablet erano in circolazione prima che l’iPad , è stata l’applicazione del marchio Apple all’idea che ha catturato l’immaginazione del pubblico e ha permesso al prodotto di decollare come una realtà commerciale“.
Ma “questo è solo uno dei fattori responsabili dei 105 miliardi dollari di valutazione del marchio – ha concluso -, Apple è il brand più prezioso del mondo per il terzo anno consecutivo”.

Lo studio annuale della società di valutazione dei marchi ha anche stabilito che è la Ferrari il “marchio più potente del mondo”.
Il Cavallino rampante, scorporato da Fiat ad inizio anno, si è confermato il brand più influente tra i Top 500  su scala mondiale analizzati, “noto anche dove non ci sono ancora le strade”.

photo credit: JD Hancock via photopin cc