Ligatus acquisisce il 100 per cento di veeseo GmbH assicurandosi una posizione primaria in quell’ambito dell’online marketing noto come Content Recommendation. Utilizzando la tecnologia di raccomandazione di veeseo all’interno del selezionato Premium Network di Ligatus – che conta oltre 1.100 Editori in Europa -, le due società costituiscono il più grande fornitore Europeo di soluzioni di Content Recommendation. L’acquisizione persegue l‘obiettivo strategico di Ligatus di permettere a Editori e addetti marketing una monetizzazione ottimale dei siti web attraverso l’adozione di tecnologie intelligenti. Lo sviluppo dell’area del Content Recommendation poggia sulla strategia digitale di G+J, di cui è parte integrante il rafforzamento sostenibile dell’unità di digital advertising di G+J, a cui Ligatus apporta un contributo importante.

Fondata nel febbraio 2010 da Jan Andresen, veeseo sin dai suoi esordi genera Content Recommendation per gli Editori, eseguendo una analisi semantica dei contenuti e collocando il contenuto più adatto in corrispondenza di un articolo o di un video. Questo approccio editoriale garantisce una qualità unica delle raccomandazioni generate. Inoltre, veeseo è attualmente l’unico provider che genera Content Racommendations di rilievo senza l’uso di cookie o dei dati sensibili degli utenti. veeseo fornisce poi servizi e strumenti unici nell’ambito del traffic management che, con tecnologie intelligenti, facilitano il lavoro dei team redazionali e creano valore aggiunto per l’utente.