In questi giorni Agos Ducato ha rilasciato la nuova versione della sua App – disponibile nei rispettivi store digitali, ovvero Google Play e iTunes – per Iphone, Ipad ed ogni dispositivo targato Android (ovviamente si tratta di un’applicazione che si può scaricare gratuitamente da entrambi i negozi digitali).

Perché dovrei scaricarla? Perché se sono già cliente di Agos Ducato posso monitorare – grazie all’area riservata della App – la situazione di tutti i servizi finanziari attivi. D’altra parte chi non è cliente di Agos può trovarvi diversi tool che possono dimostrarsi interessanti… Si può ad esempio individuare le condizioni di prestito che meglio si adattano alle proprie esigenze, o ancora simulare l’importo della rata dalla pagare sulla base delle somme per cui si chiede un finanziamento, o ancora cercare la filiale più vicino della Agos Ducato per ottenere un appuntamento – e questo grazie ad uno strumento di geolocalizzazione (se invece siamo timidi si può pure richiedere l’invio di maggiori informazioni via email).

Se poi vi serve una carta di credito, grazie ad un breve questionario, questa App vi indirizzerà verso il prodotto più adatto al vostro profilo. C’è pure una sezione dedicata ai finanziamenti ricaricabili, ovvero dei prestiti che permettono più volte di utilizzare una somma man mano che la rimborsi – gli interessi ovviamente vengono calcolati sulla base  del credito utilizzato e non sull’intera somma di denaro.  Insomma questo strumento potrebbe rappresentare un mezzo per fornirvi gratuitamente consulenza in materia di mutui e finanziamenti personali….

C’è pure uno spazio giochi, dove si può ad esempio mettere alla prova ogni giorno la propria cultura generale… Un ultimo vantaggio collegato all’App è rappresentato dal fatto che chi scarica il programma in questo periodo potrà avere la possibilità  di partecipare alla Festa del Cinema, oltre ad acquistare a soli 3 o 5 euro i biglietti per accedere alle sale cinematografiche dal 17 al 19 maggio 2013.

Publiredazionale

photo credit: William Hook via photopin cc