Nel mercato immobiliare è possibile realizzare ottimi investimenti. Infatti alcuni immobili permettono di ottenere interessanti rendimenti attraverso il canone di locazione. Idealista ha compilato un elenco delle migliori 20 proposte d’investimento immobiliare in Italia, valutandole sulla base del rendimento lordo: vale a dire il rapporto tra canone di locazione annuale e prezzo di vendita.

Il miglior rendimento tra quelli selezionati è offerto da un appartamento a Venezia: 9,6%, tra prezzo di vendita di 250mila euro ed un canone di affitto mensile di duemila. Per chi è alla ricerca del lusso è disponibile una villa a Palermo; a fronte di un prezzo di vendita di un milione e mezzo, permette di incassare un affitto di diecimila euro al mese, pari ad un rendimento lordo dell’8%.

Fra le altre proposte, sempre sul fronte delle ville, a Roma ne è disponibile una in vendita a 495mila euro, che consente un affitto di 2500, equivalente ad un rendimento lordo del 6,1%. Tornando agli appartamenti, un attico a Milano ha un prezzo di vendita di 140mila euro e permette di incassare un canone di 710, con un rendimento del 6.1%.

Photo credit: Krystian PHOTOSynthesis via photopin, cc