Ogni anno l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione di contribuenti, professionisti abilitati e sostituti d’imposta i software online aggiornati ai fini delle dichiarazioni dei redditi e dei vari adempimenti fiscali a loro carico.

Software disponibili anche per la compilazione del modello 770 Semplificato ed Ordinario. Intermediari e sostituti d’imposta in possesso delle credenziali Fisconline/Entratel possono accedere ai software di compilazione dei modelli 770 Ordinario e Semplificato per predisporre la dichiarazione e verificarne la correttezza.

Il software 770 Semplificato consente la compilazione della dichiarazione da parte dei sostituti d’imposta e la creazione del relativo file da inviare telematicamente. Una volta avviata l’applicazione è necessario selezionare il giusto profilo utente, in questo modo il software guiderà l’utente nella compilazione corretta dei quadri della dichiarazione.

Si tratta di un applicativo basato su Java (attualmente è richiesta la Java Virtual Machine versione 1.7). Una volta avviata, l’applicazione si connette al server Web per verificare l’esistenza di una versione più recente del software ed eventualmente procede automaticamente all’aggiornamento.

Fonte: Agenzia delle Entrate.