Le startup innovative sono motore di sviluppo in tutti i più evoluti sistemi economici, ma anche fenomeno mediatico e, di conseguenza, punto di riferimento per il mondo corporate. La relazione tra startup e il mondo delle aziende consolidate giova all’ecosistema? quali sono i benefici per le corporation e quali quelli per le startup? esistono delle best practice?

A questo workshop prenderà parte anche Fubles per raccontare la propria esperienza. Fubles è una startup italiana pensata per chi desidera organizzare partite di calcio giocato in modo veloce. E’ il più esteso soccer network d’Europa, con oltre 300.000 utenti registrati. Di recente Red Circle Investments, società finanziaria della famiglia Rosso è entrata per il 15% nel capitale di Fubles.

Nel tempo, la startup ha ottenuto una forte credibilità agli occhi di brand noti quali ad esempio adidas o Kellogg. Queste aziende, infatti, hanno stretto partnership con Fubles per realizzare iniziative promozionali (di live marketing) sulla community, con l’obiettivo di trasformare una pubblicità in un vero e proprio contenuto. Attraverso Fubles un’azienda ha la possibilità di raggiungere un target utenti mirato, facendo vivere un’esperienza reale alla community e, di conseguenza, avendo un maggiore efficacia e forza promozionale ad alto impatto emotivo.
Piattaforme verticali come Fubles rappresentano dunque nuovi strumenti di marketing digitale a disposizione delle aziende?

Al workshop interverranno:
Emil Abirascid – Startup Business
Andrea Codurri – Adidas
Davide Dattoli – Talent Garden
Gianluca Ferranti – Vivocha
Fabio Lalli – Wcap
Alfredo Russolillo – Fubles
Moderatore: Stefano Saladino – Talent Garden

Corporate e Startup: quali opportunità?
Fubles racconta un suo caso di successo

Workshop: “Corporate e Startup: quali opportunità?””
c/o IAB Forum
ore 15.00
Mercoledì, 4 dicembre 2012
Sala Brown 1 – MiCo
Milano Congressi (Viale Eginardo – Gate 2)

http://www.iabforum.it/agenda/it/5/16