Quando un consumatore ha bisogno di un prestito è necessario che si rivolga a strutture solide che offrono denaro in prestito a tassi anche elevati ma sicuramente a riparo dall’usura. Per esempio CompassLe soluzioni, soprattutto nel web sono numerose. Uno degli istituti di credito più usati dai consumatori per finanziare attività e acquisti, è Mediobanca che offre prodotti molto vari attraverso la società finanziaria Compass che si occupa di credito al consumo dal lontano 1960.

Come abbiamo già visto per la Santander, cerchiamo di capire quanti sono i clienti di Compass. Sul sito le cifre ufficiali parlano di circa nove milioni di finanziamenti, usati per acquistare autovetture e motocicli, ma anche per l’acquisto di mobili, impianti fotovoltaici e via dicendo.

Le filiali Compass nel nostro paese sono 146 con ben 1229 persone al servizio dei consumatori per la ricerca del prodotto più adatto alle esigenze del singolo.

Attraverso il sito ufficiale della società finanziaria è possibile avere una panoramica sul servizi offerti dalla Compass. Basta sbirciare il menu del sito per capire di cosa si occupa questo ramo di Mediobanca: prestiti personali (come abbiamo già detto), carte di credito, cessione del quinto e acquisti a rate.

Per quanto riguarda i prestiti, ci sono almeno 7 tipologie di prodotti di cui parleremo in un altro articolo.