Basandosi sulle preferenze di oltre 144,000 studenti di business ed ingegneria dei 12 Paesi colossi dell’economia, Universum presenta la classifica mondiale dei datori di lavoro favoriti dai nuovi talenti: “The World’s Most Attractive Employers 2012“. La classifica, suddivisa nell’area business ed ingegneria rivela il grado di attrattività che oggi caratterizza le imprese intese come datori di lavoro ed il potenziale di ciascuna di avere un ruolo di guida nel futuro.

Nell’area business Google è in testa alla classifica per il quarto anno consecutivo, KPMG mantiene il secondo posto, seguiti da Procter & Gamble. “La febbre per Google non è passata! Gli studenti sono attratti dall’ambiente di lavoro creativo e rilassante, dal contesto internazionale e dall’innovatività dei prodotti di Google; vengono inoltre offerti benefit ed opportunità difficili da trovare in altre imprese.” afferma Petter Nylander, Direttore Generale di Universum.

Anche nel campo ingegneristico Google conquista il primo posto per il quarto anno consecutivo, seguito da IBM e Microsoft. “I giganti internazionali dell’industria del software vengono considerati trampolino di lancio per una carriera in ingegneria o IT; offrono infatti la possibilità di avere formazione, contatti e carriera futura. La Generazione Y, abituata ad interagire quotidianamente con amici e contatti di tutto il mondo attraverso i social network, è formata da giovani con una visione globale, che si aspettano di poter recarsi all’estero durante il loro percorso di carriera.” aggiunge Nylander.

 

    Top 10 -Business

         1) Google (1)
        2) KPMG (2)
        3) Procter & Gamble (7)
        4) Microsoft (6)
        5) Deloitte (5)
        6) Ernst & Young (4)
        7) PwC (3)
        8) J.P. Morgan (9)
        9) The Coca-Cola Company (12)
          10) Goldman Sachs (10)

    Top 10- Ingegneria

         1) Google (1)
        2) IBM (2)
        3) Microsoft (3)
        4) BMW (4)
        5) Intel (5)
        6) General Electric (8)
        7) Siemens (9)
        8) Apple (7)
        9) Sony (6)
          10) Procter & Gamble (10)