Crowne Plaza annuncia oggi il lancio di “Running for Success”, una serie di progetti pilota pensati per dare più energia ai propri ospiti ed assicurare loro il migliore soggiorno.

Il bello di questo servizio è che durante il soggiorno i clienti potranno usufruire di un personal trainer (l’ex atleta e preparatore olimpico Tim Week) e dei consigli di wellness di Susanna messaggio.

Il vantaggio è doppio: producendo regolarmente endorfine, si guadagna in benessere generale e quindi migliora anche la produttività. Il lancio avverrà per tutto il mese di ottobre ed è una formula assolutamente nuova in Italia.

I pilot si tengono in tre hotel selezionati d’Europa. Questo programma unico e originale di corsa, sviluppato in collaborazione con l’ex atleta e preparatore olimpico inglese Tim Weeks, e i consigli per garantire la produttività dei businessmen, curati da Susanna Messaggio, psicologa clinica e esperta di wellness, sono stati pensati per offrire agli ospiti del Crowne Plaza Rome-St.Peter’s (uno degli hotel in sui si tengono i pilot) una spinta di energia e produttività.

“Running for Success” consiste in una proposta di quattro itinerari per il jogging attraverso Roma, ognuno dei quali è stato pensato per ispirare gli ospiti a raggiungere i propri obiettivi personali e incrementare I livelli di produttività. Lavorando con Tim Weeks per tenere in attività gli ospiti, Crowne Plaza sta cercando di trasformare la routine di esercizio fisico in un’azione per aumentare il benessere e l’energia. Ognuno dei percorsi avrà inizio dall’interno dell’Hotel, in cui in una postazione dedicata sarà anche possibile rifornirsi gratuitamente di bottigliette d’acqua e frutta fresca, oltre che asciugamani e una mappa del percorso prescelto. In questo modo sarà più facile mantenere l’esercizio fisico anche durante i viaggi di lavoro.

Non è un mistero il fatto che le endorfine rilasciate dall’organismo dopo l’esercizio fisico contribuiscono a mantenere alte le energie di un individuo, ma la regolare attività fisica può anche aiutare il cervello a ricaricarsi in modo naturale, soprattutto se sollecitato da un continuo stress giornaliero. I ricercatori sottolineano come una camminata o una corsa apportino più benefici rispetto a un riposino ristoratore o una tazza di caffè per combattere la fatica.

“Si, è vero – spiega Susanna Messaggio – una attività fisica moderata può riattivare il metabolismo cellulare. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che l’allenamento, a qualsiasi livello, deve essere associato ad una sana alimentazione. Così, cibi freschi e genuini rappresentano il carburante ideale per il nostro corpo. Cinque pasti al giorno e una alternanza di proteine e carboidrati è fondamentale. Questa regola vale soprattutto per soggetti sottoposti a importanti stress lavorativi, come i manager. Inoltre, per chi passa la maggior parte della giornata in ufficio o in riunioni è utile, al mattino o alla sera, anche un allenamento defaticante ad andatura leggera, ideale per ritrovare immediatamente la forma e ricominciare una nuova giornata lavorativa carichi di energia”.

Tom Rowntree, Vice President Brand Management Upscale and Luxury Brands di IHG ha aggiunto: “Siamo onorati di lavorare con Susanna Messaggio per sostenere il nostro progetto pilota nell’Hotel Crowne Plaza Rome-St. Peter’s. Fa tutto parte di un progetto più ampio per offrire ai nostri ospiti un valor aggiunto al loro soggiorno, rafforzando la loro produttività. Vogliamo aiutare i nostri clienti a ricaricarsi e mantenersi energici in modo che possano raggiungere facilmente i propri obiettivi. Tim Weeks, preparatore olimpico inglese e Susanna Messaggio, sono le personalità più adatte a consigliare ai nostri clienti come mantenersi in forma e sfruttare al massimo le proprie potenzialità.”

I consigli di Susanna Messaggio per mantenersi in forma e attivi:

- Il regolare esercizio fisico aumenta l’energia e riduce il senso di fatica, per cui la prossima volta che ti senti stanco esci per una passeggiata invece che bere una tazza di caffè

- Fai in modo di fare esercizio fisico la mattina presto. Per quanto tu possa avere tutte le buone intenzioni del mondo, se non fai esercizio la mattina presto, può succedere che ti fai prendere dal turbinio di avvenimenti quotidiani, passando l’esercizio fisico in secondo piano e saltandolo

- Fai in modo di crearti dei trucchi che ti permettano di svolgere I tuoi esercizi in comodità. Per esempio: preparati i vestiti la sera prima e uno spuntino da mangiare appena finito l’esercizio

- Trovati con un amico o un collega per correre, così vi motiverete a vicenda e godrete dei benefici che lo sport porta alla socialità

- Cerca di allenarti all’aperto: è provato infatti che l’allenamento in ambienti naturali sia più salutare e benefico rispetto a quello in palestra

- Correre è uno sport democratico, bastano pantaloncini e un paio di scarpe da ginnastica. Inoltre il mio suggerimento è quello di camminare a passo svelto e di fare le scale e non prendere l’ascensore ogni volta.

“Running for Success” è un programma che è disponibile per tutti gli ospiti dell’hotel Crowne Plaza Rome-St.Peter’s nel mese di ottobre.

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