Il quotidiano Wall Street Italia ha deciso di lanciare un contest riservato agli iscritti al portale che possono cimentarsi negli investimenti con un portafoglio virtuale di titoli. Quelli che riusciranno a guadagnare di più nel periodo del concorso, si aggiudicheranno degli sfiziosissimi premi.

Quanti di voi, almeno per un attimo, hanno sognato di giocare e vincere in borsa? Alla resa dei conti il trading online affascina gli italiani ma sono sempre meno quelli che possono permettersi qualche investimento in titoli azionari.

Se però l’obiettivo è ludico, ci si può concedere una pausa dal rigore quotidiano imposto dalla crisi. Il contest proposto da Wall Street Italia parte ad aprile ed è realizzato in collaborazione con MoneyController Plus.

Gli utenti registrati possono costruirsi da uno a tre portafogli virtuali con cinque asset da scegliere tra quelli di MoneyController che ha un database di 18.000 titoli. Ad ogni asset deve essere assegnata una quota percentuale fino ad arrivare al 100%.

Tramite email deve esser comunicata la propria scelta e si può poi seguire l’andamento dei titoli per tutta la durata del concorso. Sul sito di Wall Street Italia c’è il regolamento completo della competizione. Ci soffermiamo soltanto sui premi: al primo classificato va un biglietto aereo A/R per New York, al secondo un abbonamento trimestrale a Insider di WSI e un abbonamento annuale a MoneyController Plus, al terzo un abbonamento mensile a Insider e un abbonamento trimestrale a MoneyController.