Il fisco rappresenta il nemico per chi lavora eludendo le tasse ma è una grande opportunità di lavoro per quanti vogliono impegnarsi nel settore finanziario e fiscale. Sul sito dell’Agenzia delle Entrate i dettagli del prossimo concorso per laureati.L’Agenzia delle Entrate ha deciso di aprire le porte ai giovani laureati che aspirano alla carriera amministrativa negli uffici e non solo. L’ultima pubblicazione, l’ultimo bando con le opportunità di lavoro mira a scovare 32 tecnici, 20 profili informatici e 3 statistici.

Sono queste le caratteristiche del prossimo team dell’Agenzia delle Entrate che chiuderà l’iscrizione al concorso sul sito il 10 ottobre. Per ogni bando sono indicate le modalità di partecipazione. La candidatura può essere inviata all’indirizzo PEC indicato nella sezione concorsi.

I candidati devono essere laureati in materie tecnico-scientifiche. Nel dettaglio i tecnici devono essere laureati in architettura, ingegneria civile, edile, meccanica o avere un titolo equipollente. I profili informatici invece devono arrivare dalle facoltà di informatica, fisica, matematica, ingegneria o altre università equipollenti. Infine i laureati in economia e commercio, statistica, matematica e fisica possono ambire al posto riservato agli statistici.

Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito dell’Agenzia delle Entrate, nella sezione Concorsi. Prima dell’assunzione i candidati dovranno seguire anche un tirocinio formativo.