La gestione del frigorifero è spesso un’operazione che viene trascurata; si tende infatti spesso, a inserire cibi e pietanze tra i livelli del frigorifero senza un ordire preciso.

Stipare tra i ripiani cercando di riempire al meglio l’apparecchio, è un elemento che influenza il consumo di energia; quindi sarebbe opportuno gestire al meglio lo spazio all’interno del frigorifero.

Ma non solo l’ordine al suo interno, ma anche riempire eccessivamente il frigorifero, è un elemento che influenza fortemente i consumi di energia.

Ma quindi qual’è una corretta gestione degli spazi? Primo elemento, è il cercare di non riempire eccessivamente il frigorifero, cercando di gestire gli acquisti tra i prodotti senza fare grandi scorte. Lasciare degli spazi tra i vari cibi inseriti e non addossare nulla alle pareti del frigorifero stesso. In questo modo si permetterà una regolare circolazione dell’aria interna, e garantisce un maggiore raffrescamento dei prodotti con un consumo inferiore di energia e quindi con un risparmio in bolletta.

Publiredazionale by Enel Energia #unmotivoinpiù