Siamo alla vigilia del Cersaie, il Salone dell’Architettura e arredobagno, che anche per questa XXXI edizione andrà in scena presso la Fiera di Bologna dal 23 al 27 Settembre 2013.

La passata edizione ha senza dubbio sbaragliato gli organizzatori, grazie agli oltre 75 mila visitatori, che hanno curiosato tra ceramiche, rubinetterie, sanitari, mobili. La crisi impone tagli, e fino ad oggi si registrano 872 espositori, di cui 296 straniere, contro i 910 dello scorso anno.

Tra gli stand si ritroveranno le aziende che copriranno tutte le categorie merceologiche proposte dalla fiera: 476 per il settore di piastrelle e ceramiche, 255 arredo bagno e apparecchiature igienico-sanitarie, 65 attività di servizio, 48 materiali per la posa e 28 dalle materie prime; per un totale di 166mila metri quadrati di esposizione.

Tante le novità preannunciate da diverse aziende, che vi racconterò direttamente dagli stand della manifestazione fieristica bolognese, ascoltando direttamente dagli operatori delle singole aziende, tutte quelle che sono le novità sui prodotti esposti. Sarà interessante anche visitare gli stand delle aziende provenienti da paesi emergenti come Indonesia o India, non ancora affermate nel nostro paese ma dal sicuro impatto nel prossimo futuro.