Sempre più di frequente quando ci sediamo al tavolo di un ristorante o quando ci rechiamo alla cassa di una pizzeria, troviamo la cassiera o i camerieri alle prese con dei dispositivi tecnologici che mai avremmo immaginato di vedere. Eppure la tecnologia sta facendo davvero la rivoluzione negli esercizi commerciali. Adesso, poi, siamo ad un punto di svolta. Prima, infatti, era la chiccosità di un negozio o il pallino per la tecnologia del proprietario di un locale a spingerlo ad adottare gli smartphone per le ordinazioni.

Da questo momento in poi, di dovrà parlare di politica aziendale visto che ci sono catene come la Urban Outfitters, che hanno pensato bene di sostituire tutti i registratori di cassa con i tablet. Si spera con questa mossa d’invogliare i competitors e di far partire la rivoluzione nella gestione e nell’amministrazione delle attività commerciali.

La Urban Outfitters si occupa di abbigliamento ed accessori ed ha dichiarato guerra ai più moderni registratori di cassa che presto saranno sostituiti dagli iPad. Sicuramente negli Stati Uniti la scelta è vista con curiosità.

Le sperimentazioni a stelle e strisce relative alla sostituzione dei registratori di cassa, sono davvero infinite. Basta pensare ai pagamenti tramite cellulare. In futuro, sarà l’esperienza dei clienti a fare la differenza.