Per chi volesse respirare le atmosfere di un grande musicista, una delle dimore dei Pink Floyd è in vendita (fonte Immobiliare.it). Precisamente, la casa di David Jon Gilmour, voce e chitarra della band inglese dal 1968, senza dubbio uno dei chitarristi più importanti della scena musicale internazionale degli ultimi 40 anni.

E proprio una delle case di Gimour è in vendita. Precisamente una villa sull’isola di Rodi in Grecia, di cui Gilmour è proprietario da oltre 30 anni. Interessante location questa, in quanto luogo di ispirazione per la composizione di numerose canzoni tra cui la bellissima On An Island, dedicata all’isola di Kastellorizo (dove fu girato il film Mediterraneo di Salvatores, vincitore dell’Oscar nel 1991), isola che si trova vicino alla villa di Gilmour ora in vendita.

La villa è stata realizzata negli anni ’30 in stile Art Nouveau, mentre gli interni sono finemente arredati in stile baroccheggiante. La superficie è di circa 300 mq, oltre a ampie terrazze e un bel giardino in cui è inserita la dimora, ed un accesso diretto alla spiaggia. La casa si trova nella zona meridionale dell’isola, per la precisione, nel paese di Pefki, ed è a soli 40 metri dal mare. Ovviamente il giardino è ricco di vegetazione lussureggiante, e l’affaccio sulla fantastica baia di Pefki nonchè la vista sulle montagne dell’isola, la rendono una delle più belle dimore presenti sull’isola del Dodecaneso. A completare gli esterni, una piscina di grandi dimensioni accanto ad un locale bar.

Gli interni sono finemente rifiniti. L’immobile si sviluppa su due livelli che sono collegati da uno scalone scenografico. La zona giorno è al piano terra mentre quella notte al primo piano. Tra i dettagli che risaltano, sicuramente le pavimentazioni realizzate con mosaici di pregevole fattura. Il prezzo? 950 mila euro. In cui è compresa l’atmosfera ovattata che si respirerà nelle stanze appartenute al leader dei Pink Floyd.

photo credit: Mark via photopin cc

Raffaele Romeo Arena su TwitterGooglePlus e Facebook