il Comune di Roma ha reso note le graduatorie per il Programma della Carta Acquisti Sperimentale che dovrebbe aiutare economicamente, per un anno, i nuclei familiari residenti nella Capitale e con almeno un minorenne a carico. Le graduatorie per la carta Acquisti Sperimentale sono state rese note dal Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute, che le ha pubblicate nella sezione Albo pretorio online del sito istituzionale del Comune di Roma.

L’iniziativa di sostegno economico alle famiglie romane che dovessero averne necessità è stata elaborata di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Le graduatorie definitive sono poi state compilate dall’INPS, che ha proceduto alla verifica dei dati messi a disposizione dai richiedenti attraverso il modello ISEE.

Per sapere se la propria domanda è stata accettata si può consultare l’allegato B (con le graduatorie definitive) mentre nell’allegato A (disponibile cliccando qui) vi sono tutte le domande che sono state escluse in via preliminare.

Coloro che sono stati giudicati idonei dovranno attendere successiva comunicazione da parte di Poste Italiane e da quel momento potranno ritirare la Carta Acquisti Sperimentale.