L’iPhone 5 sta per arrivare. Ieri dal quartier generale di Cupertino sono partiti gli inviti per l’evento durante il quale con molta probabilità verrà presentata al mondo la nuova versione dell’iPhone. Secondo quanto riportato dai principali media internazionali l’appuntamento si svolgerà mercoledì 12 settembre dalle 10 (le 19 ora italiane) allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

Dall’invito non emerge nessun dettaglio, ma da tempo fuori e dentro la Rete circolava questa data per la presentazione dell’iPhone5. Secondo i rumors il nuovo smartphone targato Apple dovrebbe avere uno schermo leggermente più grande, ma dovrebbe essere abbastanza simile al modello attuale, il 4S, da circa un anno sul mercato.

Che la battaglia nel mondo degli smartphone sia diventata sempre più agguerrita a livello mondiale è confermato dal numero di presentazioni di nuovi prodotti che si susseguiranno da qui alle prossime settimane. A dare il via alle danze ci pensa oggi la finlandese Nokia che a New York farà debuttare gli smartphone Windows Phone 8. Ma non solo. Nei prossimi giorni sarà la volta di Amazon e di Motorola Mobility, società controllata da Google, togliere la maschera ai loro nuovi prodotti.