Non si può certo dire che l’Agenzia delle Entrate non sia al passo con i tempi. Oltre a fornire tantissimi servizi attraverso il proprio portale online, adesso la stessa è sbarcata anche su Facebook ed è pronta ad aiutare i propri contribuenti anche sul social più popolare al mondo. Ovviamente la scelta di partire in questi giorni non è forse del tutto casuale, perché in questo mese di luglio, per la prima volta nella storia, il canone per il possesso dell’apparecchio televisivo (il cosiddetto canone Rai) si pagherà sulla bolletta dell’energia elettrica. Una novità che per molti ha significato assistenza anche da parte dell’Agenzia delle Entrate.

E insomma, da qualche giorno l’Agenzia delle Entrate è presente anche su Facebook e ha così messo a disposizione dei contribuenti un nuovo canale – quello social – per ottenere informazioni ed assistenza. I cittadini/contribuenti possono ad esempio servirsi della chat per dialogare direttamente con l’Agenzia e ricevere aiuto.

Come si legge sul primo post dell’Agenzia delle Entrate infatti: “Benvenuti sulla nostra pagina ufficiale Facebook! Qui troverete info e aggiornamenti su novità fiscali e iniziative di servizio dell’Agenzia. Ma non è tutto: insieme alla pagina apriamo uno sportello social di prima informazione sul canone tv, attraverso Messenger. Una nuova finestra di dialogo con la quale ci mettiamo in gioco per essere sempre di più dalla parte dei cittadini. Se avete dubbi sul canone tv, non esitate a scriverci un messaggio privato“.

Tutti i dubbi saranno risolti semplicemente scrivendo. Non saranno richiesti ulteriori dati personali e i contribuenti potranno in questo modo ottenere assistenza assai facilmente. Per visitare la pagina Facebook dell’Agenzia delle Entrate e per iniziare a seguirla e sufficiente cliccare qui.