Se volete fissare o disdire un appuntamento con l’Agenzia delle Entrate, potete farlo in un modo davvero molto semplice e veloce. Basta cliccare a questo indirizzo e seguire la procedura che vi interessa.

Per prenotare un appuntamento con un funzionario di un qualsiasi ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate è sufficiente seguire le indicazioni dell’applicazione e aggiungere i dati in merito all’ufficio presso il quale prendere appuntamento, al servizio desiderato, al giorno e all’orario più consoni tra quelli che vengono indicati come disponibili. A prenotazione effettuata, riceverete infine una e-mail di conferma. Ogni persona può prenotare al massimo tre appuntamenti nella stessa giornata.

Per disdire un appuntamento fissato occorre invece che specifichiate l’ufficio presso il quale disdire l’appuntamento e l’appuntamento che intendete cancellare.

Come prenotare e disdire online un appuntamento con l’Agenzia delle Entrate

Accedete all’indirizzo che è stato indicato all’inizio dell’articolo, cliccate su Prenotazione, cercare la città oppure la Regione che interessano, scegliere l’ufficio, scegliere il servizio che interessa, scegliere la data, scegliere l’orario, compilare il modulo con i dati personali e quindi cliccare su Prenota. Per disdire l’appuntamento preso dovete recarvi sempre al medesimo indirizzo e cliccare su Disdetta.

Come prenotare e disdire telefonicamente un appuntamento con l’Agenzia delle Entrate

Oltre allo strumento disponibile online, è possibile prendere appuntamento con l’Agenzia delle Entrate chiamando il numero 848  800  444. Attenzione perché non si tratta di un numero gratuito ma a pagamento (applicazione della tariffa urbana a tempo). La prenotazione può essere effettuata 24 ore su 24.