La Compass è una società finanziaria del Gruppo Mediobanca che offre ai consumatori numerosi prodotti di credito finalizzati all’acquisto di beni e servizi. Vediamone sette. Illustrare brevemente i prodotti finanziari della Compass, vuol dire prendere in esame i sette tipi di prestiti che sono disponibili nella pagina dedicata e che sono raggruppati in quattro categorie. Andiamo con ordine.

Nuovo Compass Total Flex e Compass Jump sono i due prodotti finanziari per chi desidera un prestito flessibile, dove la flessibilità riguarda la durata del rimborso e l’entità della rata. Nuovo Compass Total Flex è molto customizzabile ed è un prodotto tutto da scoprire. Mentre Compass Jump raggruppa i prestiti personali fino a 30 mila euro e permette di saltare il rimborso per 5 volte durante il tempo complessivo dell’ammortamento.

Liquidità a basso costo iniziale e importo crescente delle rate sono le caratteristiche di altri due prodotti chiamati Compass Leggero e Compass Young. Il primo prevede la minirata per iniziare il rimborso con un importo bloccato per un anno. Le rate basse all’inizio che crescono nel tempo sono proprie di Compass Young.

La logica inversa, quindi la rata che nell’ultimo anno di rimborso si dimezza, è quella del prodotto Traguardo Facile che sta nello stesso insieme di Compass Bonus che offre, anno dopo anno, un tasso d’interesse più basso.

Infine Cifra Tonda è il prestito personale fino a 16 mila euro, facile da ricordare, proprio in virtù della cifra tonda.